mercoledì 23 febbraio 2011

Moonshine Once Betrayed Me


MOONSHINE ONCE BETRAYED ME, il nostro nuovo disco, uscirà il 18 Marzo 2011.

La data di presentazione ufficiale è prevista per lo stesso giorno al Piccolo Teatro Libero di San Polino a Brescia.

Cogliamo l'occasione per presentarvi la nuova band:

Ombretta Ghidini: voce, chitarre, ukulele / Laura Mantovi: voce, toy piano, armonica, rumoristica / Giorgia Poli: basso, contrabbasso / Stefania Maratti: percussioni, flauto, vibrafono

Un grazie di cuore a Paola Dutti per il meraviglioso artwork, a Daniel Zanoletti e Sara Poli per le fotografie.


COMUNICATO STAMPA

"Le Freaky Mermaids sono donne all’antica. Nascono da un pugno di canzoni di Ombretta Ghidini nel periodo di piena fascinazione per Billie Holiday, Tom Waits e Jolie Holland. La forza delle melodie semplici coniugata alla passione e il gusto per le cose sane di una volta, canzoni con due accordi alle quali non manca nulla già nel momento in cui nascono.

Dopo un primo EP di quattro brani (Freaky Circus del 2008) le sirene si rimboccano le maniche e decidono di dar vita ad un progetto importante e fuori dal tempo.

In Moonshine Once Betrayed Me Ombretta e Laura supportate dal vivo da Giorgia Poli (ex-Scisma) e Stefania Maratti, si lasciano accompagnare da amici musicisti di ogni genere che danno libero sfogo al proprio talento tra le trame di queste canzoni che ti si piantano nel cervello dopo il primo ascolto.

Accorrono al richiamo delle sirene membri di Annie Hall, The Record’s, Guru Banana e Le Man Avec Les Lunettes, Manuele Zamboni, amici jazzisti da ogni dove e ovviamente l’ex sirena Angela Scalvini che firma anche due brani.

MOBM è la dichiarazione d’amore per un passato che non c’è più….ma che grazie a queste signore torna finalmente a vivere e ad essere più attuale che mai".

1 commento: